Trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Styll«
         
     
    .

    User deleted


    Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/I_regni_di_Nashira
    ///CONTIENE SPOILERS///


    I romanzi sono ambientati a Talaria, un mondo immaginario con quattro stati: il regno della primavera, dell'estate, dell'autunno e dell'inverno.

    Per ora sono stati pubblicati tre libri:
    1. Il sogno di Talitha (pubblicato l'11 novembre 2011)
    2. Le spade dei ribelli (pubblicato il 9 novembre 2012)
    3. Il sacrificio (pubblicato il 29 ottobre 2013).
    L'ultimo libro verrà pubblicato probabilmente a novembre 2014.


    PRIMO LIBRO - IL SOGNO I TALITHA

    Talitha è una contessina, figlia del conte Megassa. Ama combattere e sogna di diventare una guerriera. Ma alla morte improvvisa della sua amata sorella Lebitha, sacerdotessa della Pietra Dell'Aria, nel monastero di Messe,il padre la obbliga ad entrare al monastero al suo posto, cosa che lei accetta solo se lui avesse promesso di farle portare dietro il suo schiavo Saiph, di razza Femtita da sempre sottomessa ai Talariti.
    Arrivata al monastero la vita che lei conosceva finì. Le giornate erano dure e tutti le erano ostili tranne due persone: Kora, una ragazza figlia di commercianti, e Sorella Pelei, insegnante di magia, ma nonostante questo non riusciva a confortarsi nemmeno con la presenza di Saiph la cui vita era peggiorata dal primo momento in cui era entrato in quel posto.
    Talitha scopre che sua sorella Lebitha le aveva lasciato un messaggio segreto, su un mistero da risolvere per il bene di tutti. Penetrata nel luogo proibito del monastero per saperne di più, giungono voci così Saiph la fa scappare e lui si prende la colpa di tutto.
    Lo schiavo viene subito imprigionato e viene fissata la sua esecuzione per il giorno dopo. Talitha nel tentativo di scappare e di salvare il suo schiavo, da fuoco al monastero e scappa con lui, dopo una lunga lotta con le guerriere del monastero. Inoltre Sorella Pelei per aiutare Talitha, muore.
    Da quel momento in poi è costretta a fuggire con Saiph dal mondo e da suo padre che da quel momento in poi non le darà pace.
    Talitha parte quindi con il suo schiavo e amico alla ricerca di Verba, un eretico che sembra avere migliaia di anni al quale lei ha rubato la spada chiusa in monastero.
    Durante questo viaggio viene catturata da Melkise il cacciatore di taglie e dal suo schiavo Grif, un ragazzino a cui e stata tagliata la lingua.
    Alla fine riescono a scappare ma Saiph rimane ferito da un soldato. Il libro finisce così, con Saiph ad un passo dalla morte e Verba che si fa avanti per rivedere la sua antica spada.




    SECONDO LIBRO - LE SPADE DEI RIBELLI

    Nel mondo di Nashira la razza Femtita è da secoli schiava di quella Talarita, ma ora nei quattro regni di Talaria iniziano a scoppiare le rivolte e l'esercito, guidato dal conte Megassa, non riesce a contenerle. A sostenere questa guerra è stata proprio sua figlia Talitha che è fuggita insieme al suo schiavo e amico Saiph dal monastero di Messe, la capitale del regno dell' Estate. Talitha e Saiph hanno una missione: salvare Nashira da una catastrofe accaduta millenni prima a cui solo un essere mitico è sopravvissuto: Verba, l' uomo che non può morire e che forse sa come fermare l' apocalisse. Verba però sembra indifferente e fugge fuori da Talaria nel Luogo Innominato, dove nessun Talarita o Femtita può avventurarsi, sia per dogmi religiosi che per l' assenza dei Talareth, gli alberi che forniscono l' aria a tutta Talaria. Taitha e Saiph decidono così di rimanere a combattere con i ribelli, ma quest' ultimo, non sentendosi portato per il ruolo di "Messia" che gli è stato affidato, decide di andare alla ricerca di Verba lasciando Talitha a combattere contro la sua stessa razza, che ormai ha abbandonato definitivamente. Saiph riesce a trovare Verba e insieme vanno nel regno degli Assyti, una civiltà che millenni prima è stata sterminata dalla catastrofe a cui quest' ultimo ha assistito e che sta per avverarsi su Nashira e uccidere tutti gli esseri viventi. I ribelli assaltano il monastero di Letora ed è qui che Talitha tradisce i suoi compagni per salvare una sua amica del monastero di Messe, Kora, fuggita dal monastero dopo aver scoperto una congiura attuata dal conte Megassa, padre di Talitha, e Grele diventata Piccola Madre dopo la morte di quest' ultima per mano sua. Quando nella fuga Kora viene ammazzata, Talitha capisce di essere sola e sente il bisogno della presenza di Saiph...


    TERZO LIBRO - IL SACRIFICIO

    La fine di Nashira è vicina, e sulle sue terre riarse Talariti e Femtiti, razze da sempre nemiche, continuano a combattere una guerra sanguinaria, ignari del destino che presto li annienterà. Talitha e Saiph appartengono a due popoli diversi, ma lottano per una missione comune: salvare Nashira e scoprire le origini di Verba, la creatura millenaria sopravvissuta a due catastrofi. La risposta è custodita nelle profondità della terra, il luogo inviolato in cui secondo la religione dimorano gli dei, il mondo segreto in cui viveva l'antichissimo popolo da cui Verba discende. Ma una terribile profezia grava su Saiph, e lo spingerà a prendere una decisione irrevocabile. Talitha, braccata dai ribelli e dai soldati talariti, sarà di nuovo costretta a scegliere: lottare per Nashira o seguire Saiph? La sua vita è a un bivio, mentre i due astri che da sempre hanno segnato il fato di Nashira si preparano a riversare sul pianeta un'apocalisse di fuoco.




    Spunto di riflessione: avete letto i libri? Se sì, che ne pensate?
    Personalmente ho scelto di non comprarli, per vari motivi, tra cui il fatto che - crescendo - il tipo di scrittura della Troisi m'è apparso meno appetibile che in passato. Anche voi avete avuto un'impressione del genere?
    Su, non fate i timidi! Commentate! :3
     
    Top
    .
0 replies since 21/2/2014, 08:43   92 views
  Share  
.
Top