Elisea O'Noctis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zex'
         
     
    .

    User deleted



    4TipH
    Elisea Lux in O’Noctis
    Sovrana della Terra dell’Acqua
    Maga



    Anagrafe

    Nome completo: Elisea Lux
    Razza: Mezzaninfa
    Classe: Regnante; Maga
    Età: 41
    Terra di Origine: Terra dell’Acqua
    Terra di Residenza: Terra dell’Acqua
    Parentela: Sposata con Alexander O’Noctis, sovrano della Terra dell’Acqua, e madre di Desh e Ailea, i futuri eredi al trono.
    Allineamento: Neutrale buono
    Descrizione fisica: Pur essendo una donna è abbastanza alta, raggiungendo a pieno un metro e settanta. Ha lunghi capelli lisci biondi che le cadono dolcemente lungo la schiena. Essi risultano morbidi e leggeri quasi come quelli di una ninfa. Il viso è un ovale quasi perfetto nel quale sono incastonati due occhi di medie dimensioni, con un taglio perfetto; abbastanza sensuale per alcuni. Sebbene non sia più una ragazza alle soglie della giovinezza, il suo aspetto fisico non è cambiato molto a causa del sangue di ninfa che le scorre nel corpo il quale le garantisce una bellezza rara e quasi indifferente al normale scorrere del tempo, aumentando, anche, la sua fama nella sua stessa Terra poiché nemmeno il contorno degli occhi tradisce la sua bellezza. Tuttavia bisognerebbe guardare attraverso essi per rendersi conto di ciò che ha segnato la vita della Regnante. Le iridi sono color ametista. La carnagione è chiara con la pelle morbida ereditata dalla madre ninfa. Essa risulta quasi diafana donandole anche una leggera lucentezza che non rende indifferente la sua presenza. Ha un corpo ben formato e ha tutte le curve al posto giusto, rendendola così una donna abbastanza agile. Il collo è di una lunghezza media e s'incastra tra due spalle medio-piccole.
    Descrizione psicologica: Sebbene il tempo sia stato generoso nei confronti del suo aspetto fisico, non si può dire lo stesso riguardo al suo carattere che è leggermente cambiato.
    L’educazione regale, il galateo e protocolli vari hanno di certo influenzato il suo carattere. Infatti a prima vista potrebbe dimostrarsi fredda e silenziosa, con un'aria quasi superba. Ma per sfuggire all’apparenza – dalla quale pure lei si distacca senza molti problemi - si dimostra nella sua vera natura, specialmente verso quelle persone che la conoscono da molto tempo.
    In verità è una persona solare e cordiale. Nasconde tutto dietro a un velo di serietà per come le è stato educato, tuttavia non ama molto questo lato di sé e per quanto in passato lasciasse trapelare i suoi sentimenti - senza perdere quel decoro e la regalità che le è stata impartita da quando era una bambina - anche in pubblico, negli ultimi tempi tende solo ad accennarli alle masse ma ciò è solo il frutto di una maturazione interna dato che è sempre pronta a dedicarsi ai problemi altrui, rispettando, oltre che le leggi, anche il suo codice morale.
    E' una persona ben educata e sensibile verso gli altri, specialmente se si tratta di emozioni che lei stessa ha provato durante la sua vita. Cerca di fare sempre del suo meglio per proteggere le persone più deboli, ma uno sguardo speciale lo dona alle persone che ama per le quali darebbe pure la vita.
    Solitamente è una donna pacifica, tuttavia all'occorrenza può mostrarsi anche severa e spietata, in un certo senso.
    Ama molto la tranquillità e, dipende dalle compagnie, preferisce parlare con la natura. Inoltre ama leggere, ballare, cantare e suonare l’arpa.
    Professione: Regina della Terra dell'Acqua

    Background
    (minimo 15 righe/1400 caratteri)

    Elisea è la secondogenita di Earinë, una ninfa, e di Vash, un umano. Lei e suo fratello, furono nascosti subito dopo la nascita, dal momento che a quei tempi le unioni fra ninfe e umani non erano ancora ben accettate dall’opinione pubblica. Fu detto che venne addottata successivamente dal Re e dalla Regina, che già possedevano un erede al trono. Crebbe con molta stima verso il fratello che voleva diventare Cavaliere di Drago Azzurro. Sin dall’infanzia le fu insegnato di comportarsi come una “vera donna” ma il padre e il fratello le insegnarono come difendersi. Quello era un bel periodo per la Terra dell’Acqua ed Elisea credeva che il mondo fosse così, tranquillo e sereno.
    Ma la pace durò poco, infatti Elisea perse il fratello maggiore ,al quale era molto legata, a causa di un conflitto nella Terra del Mare. Da lì pian piano la sua visione del mondo cambiò. Poi fu la volta padre della madre a morire, per cause “inspiegabili” lasciando il posto vacante al trono. In quel periodo molti nobili tentarono di prendere il posto causando guerre interne. Un giorno l'Assemblea decise di eleggerla come regnante, questo diede gioia ai cittadini e incominciò ad unire di più le due razze. Elisea diede più diritti alla classe media-povera della popolazione, suscitando le antipatie da alcune famiglie nobili e il disapprovo anche dei propri parenti.
    Dopo che aveva preso il comando della Terra dell’Acqua ci fu una guerra molto intensa data da alcune famiglie di nobili.
    Si prolungò a lungo e le truppe dei ribelli stavano quasi per prendere il sopravvento quando intervennero in aiuto delle truppe dell'esercito della Terra del Mare e della Terra del Vento. Grazie all'aiuto dei due regnanti Elisea riuscì a placare la ribellione. Scoprì che la ribellione era stata provocata da dei suoi parenti ed Elisea fu costretta, sia per dovere sia per giustizia, a condannarli.
    Da qui Elisea capì che il mondo non era fatto tutto di rose e fiori, e questo le fece cambiare il carattere diventando fredda e schiva.
    Tuttora Elisea governa in pace e indisturbata, ma il suo lavoro non è semplice e molto spesso deve porre fine alle piccole tensioni nel paese, e si sta tenendo informata riguardo alla nascita di un nuovo Tiranno e alla Setta degli Assassini.
    Un giorno venne nel suo palazzo un Cavaliere di Drago, Alexander dalla Terra del Sole, per porle l'invito di una festa a Makrat.
    Tra i due nacque un’intesa che fece prolungare il soggiorno di Alexander nella sua terra. Lui stesso si schierò dalla sua parte per frenare e indagare su alcuni cuoriosi deliti tra la nobiltà regale. Insieme scoprirono che gli Assassini volevano scuotere lo status quo, già vacillante a causa di stereotipi razzisti e dinastici. I due alla fine si innamorarono e per coronare i loro sentimenti si sposarono, rendendo pubblico il loro amore proibito.
    Grazie alla "previsione" della maga Cassadra, incontrata al Ballo di Makrat, la sovrana scoprì che a breve avrebbe ospitato nel suo grembo il frutto del suo amore con il Cavaliere di Drago.
    In passato ha avuto molto a cui pensare... specialmente alla salute del Sovrano, Alexander, assalito, durante una missione nella Marca delle Paludi, da un gruppo d'Assassini dalla quale era tornato gravemente ferito.
    Tuttavia quel periodo fu facilmente superato da un evento che ha fatto gioire tutto il reame: la nascita dei due gemelli che la regina portava al grembo, i futuri eredi al trono.
    Ma nessuno conosce ciò che è veramente successo durante la nascita, poiché la sovrana rischiava di perdere sia la propria vita sia quella dei futuri eredi. Fortunatamente l'intervento della maga, e amica, Enna, riuscì a salvare sia la regina che i pargoli, rafforzando ancora di più il legame tra le due donne.
    Ciò che ne seguì fu un periodo di giubilo poiché in un regno non c'è più gran felicità se non quello di avere degli eredi diretti degli attuali sovrani.
    Dopo circa 5 anni dalla nascita dei due gemelli, l'avvento di nuovi scontri tra ninfe ed umani incominciarono ad insediarsi nella corte, dividendo i due sovrani che patteggiano fronti diversi: la regina per le ninfe mentre il re per gli umani.
    Questo ha portato grande scompiglio nel regno, uno scompiglio che sembrava volesse far ritornare la Terra dell'Acqua in un clima teso e duro; il periodo precedente a Nihal quando ancora era rarissimo trovare accordi o momenti di calma.
    Ciò spinge maggiormente i due sovrani a continuare la loro "lotta" privata, ed accecati dal loro orgoglio e dalle loro convinzioni iniziano quasi a dimenticare la cordialità e l'equilibrio con cui governare il regno.
    Tuttavia un evento, per quanto spiacevole, riesce a distogliere ed illuminare i due sovrani: un attacco alla carrozza reale, un attacco alla sovrana e ai suoi figli. Fortunatamente l'evento non finisce in tragedia ma è proprio questo che illumina i sovrani a cercare una soluzione comune per riprendere le redini del regno e riportare una nuova pace al suo interno, segnando anche un maturamento nelle personalità dei due sovrani.
    Oggi gli scontri sono quasi finiti ma una nuova, possibile, lotta con la vicina Terra del Mare sembra presentarsi alle porte...

    Varie

    Abbigliamento tipico: Un vestito lungo bianco abbastanza aderente al corpo, senza però ostacolarle i movimenti. Esso è leggermente trasparente lungo le braccia e le gambe. La gonna è semplice, non molto ampia ma lunga toccando senza indugio il suolo. Essa è formata da dei leggeri veli sovrapposti tra loro, senza però ingigantire il tessuto o rendendolo ingombrante. Essi sono solo un po' più lunghi della veste tanto da formare un piccolo strascico dietro la gonna fermando però alla lunghezza frontale della gonna.
    L'abito è decorato con semplici motivi floreali nelle maniche leggermente ampie e giustamente lunghe; è abbinato ad un paio di semplici scarpe bianche, con un piccolo tacco.
    Tuttavia a volte preferisce camminare scalza, specialmente nel giardino regale per poter sentire con tutta se stessa la Natura.
    In testa porta un diadema con un zaffiro incastonato e un ciondolo regalatale dalla madre.
    Infine all'anulare sinistro porta la fede nuziale del suo matrimonio con Alexander, essa apparteneva al madre del suo sposo che gliel'ha donata promettendole amore e fedeltà eterni.
    Equipaggiamento: Elisea non è solita portare armi con sé, non ha motivo dato che si sente sicura nel suo palazzo, accompagnata sempre dalla sua amica e ancella Antea. Tuttavia nelle sue stanze tiene nascosto un pugnale, monile del fratello che glielo regalò tempo addietro.
    Magie apprese: Incantesimi di guarigione; Consumo basso o alto, dipende dalla gravità della ferita (5%/40%)
    Incantesimo di richiamo: sia verso gli animali sia alcuni elementi; Consumo nullo poiché sono abilità naturali ereditate dalla madre ninfa, tuttavia se dovesse evocare un elemento a lei non affine, ad esempio il fuoco il consumo è medio (20%)
    Erigere barriere leggermente penetrabili; Consumo alto (40%)
    Spostare piccoli oggetti; Consumo basso (5%)
    Altre immagini: ****
    Varie ed eventuali: *
    Prestavolto: Stella Nox Fleurent





    Edited by •Styll« - 27/4/2015, 19:40
     
    Top
    .
  2. •Styll«
         
     
    .

    User deleted


    SCHEDA APPROVATA
    il 1 SETTEMBRE 2014
    ore 10:15
    Puoi iniziare a ruolare, buona permanenza!


    Sposto in approvate e cancello quella vecchia! :V
     
    Top
    .
1 replies since 31/8/2014, 18:31   248 views
  Share  
.
Top