Carminia Von Dorian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    •••••

    Group
    Administrator
    Posts
    1,588
    Reputation
    0
    Location
    Da uno Scherzo Bacato di Dio

    Status

    png
    Carminia Von Dorian
    Cavaliere di Drago



    Anagrafe

    Nome completo: Carminia Von Dorian
    Razza: Umana
    Classe: Cavaliere di Drago
    Età: 36
    Terra di Origine: Terra della Notte
    Terra di Residenza: Terra del Sole e Terra della Notte
    Parentela: Zia acquisita di Charlotte "La Blanche" Gewenste
    Allineamento: Caotico Buono
    Caotico Buono (CB): il Ribelle, segue solo la propria coscienza benevola, senza preoccuparsi di ciò che si aspettano gli altri da lui, anche se ciò comporta l'infrangere una o più leggi che a lui sembrano ingiuste. Segue la vita del fuorilegge, ma riesce comunque ad essere gentile e ben disposto. Odia quando qualcuno intimorisce o vuole imporre le proprie regole agli altri. È un anarchico votato al bene, il Robin Hood del gioco.

    Descrizione fisica: Alta più o meno un metro e sessantasette, ha un fisico slanciato ed atletico, dalle sinuose curve femminili. Abbastanza magra, però conserva il suo taglio femminile. Agile e dotata di un equilibrio quasi felino, ha una grande resistenza nel correre e nel sopportare il dolore. I capelli sono sono lunghi appena sotto le spalle di un marrone dai riflessi rossi; Carminia ama però pettinarli in ogni maniera e cambiar loro spesso colore con tinte. Un viso pieno dai delicati lineamenti da giovane donna incornicia due labbra carnose e due occhi azzurri ghiaccio, dalle sfumature celesti verso l'iride. Ha svariati buchi alle orecchie, un pearcing al centro della lingua, uno al sopracciglio destro ed un altro sulla sinistra del labbro inferiore; questi ultimi tre non sempre li mette assieme. Per completare il suo aspetto trasgressivo la schiena è ricoperta in gran parte da tatuaggi coloratissimi che scendono fino a metà bicipite con come soggetti pappagalli dallo stile pin up ed orientale, quest'ultimo usato anche per draghi e carpe, motivi floreali, teschi della tradizione messicana e tatuaggi della corrente pin up. Così detti sembrano un gran miscuglio di cose e stili, ma ogni cosa è stata studiata dalla stessa Carminia per rendere il tutto fluido e ben amalgamato. Quelli di cui va più fiera sono un corvo sulla zona lombare ed un cacatua sulla spalla sinistra. Inoltre, sulla mano sinistra dall'attaccatura tra i pollice e l'indice ha tatuato una specie di tre particolare dominato da un piccolo puntino, una donna pin up avvolta da un drago fatto con lo stesso stile sul polpaccio destro, una piccola ancora in fondo alla pancia a sinistra ed uno smile ed una bottiglia di whisky sulla natica destra, conseguenza di una serata troppo alcoolica seguita da una scommessa persa.
    Descrizione psicologica: Carminia è quella che si potrebbe definire una testa calda, una poco di buono. Ribelle e sfatta nel suo aspetto, ama vivere la vita al massimo, con solo le sue regole e la sua amatissima libertà, che si terrà stretta e per cui morirebbe. Anche se scherzosa e tranquilla, è una ragazza capace di scatenare le fiamme dell'inferno se si arrabbia. Però sa anche essere fredda e calcolatrice, riuscendo ad analizzare ogni situazione con occhio critico e distaccato, soprattutto nei combattimenti.
    Resistente e paziente, è una persona fedele alle proprie idee e indipendente dalle correnti di pensiero degli altri. Lavora sodo per raggiungere i propri scopi e la sua testardaggine la rende ostinata ad abbandonare una missione. Nonostante questa sua indole, Carminia è una ragazza che ama la solitudine ma non rinuncia a camminare per un po' con un gruppo o a legarsi con persone particolari su cui sente di poter contare. Fedele con gli amici, è disposta persino a morire con loro.
    Ama viaggiare e difficilmente resta ferma per molto tempo in un luogo. Ha uno spirito curioso della natura e avventuroso, degno di un Ranger. Spesso preferisce dormire a terra, nel mezzo di una foresta, che in un morbido letto domestico.
    Dotata di una forte vene sarcastica ed ironica, spesso riesce a riportare il buon umore ed a sollevare i morali attraverso questa sua dote a doppio taglio. A volte però, il suo umore cambia, rendendola cupa ed irascibile. Il preferire la solitudine alla compagni dipende dalle giornate.
    Non disprezza le feste e il uno bere (in particolare il whisky), odia però le violenze e le discriminazioni sulle donne, nonché le falsità, le ipocrisie e le frivolezze inutili di corte. Infatti è schietta e senza troppe preoccupazioni per le gerarchie.
    Professione: Generale Supremo dei Cavaliere di Drago di Makrat.

    Background


    Nata in una nobel famiglia della Terra della Notte, ha vissuto la sua infanzia in un mondo bigotto, frivolo, vano e incredibilmente falso, fatto di parole alle spalle, fittizi sorrisi e favori a fini di lucro. Incredibilmente coccolata dalla madre, che stravedeva per lei, non otteneva altrettanta approvazione dal padre. Anzi, si potrebbe dire il contrario: Carminia era la figlia succeduta la morte del primo gemito, un ragazzo forte e dal carattere identico al signor padre. Insomma, il cocco di famiglia. Ma purtroppo una forte colpì la bambina che finì per contagiare il fratello che, a differenza di lei, morì. Il padre non perdonò mai la giovane Von Dorian per questo, ripudiandola come figlia, non rivolgendole quasi mai la parole e, a volte, anche sgridandola con schiaffi e insulti. Carminia crebbe così: tra due estremi di affetto paterno e materno, in un mondo di cartone e vantaggi. Non ci volle perché la bambina decise di distaccarsi da quel posto. Preso qualche cosa in un piccolo zaino, alla giovine età di undici anni scappò di casa, esasperata dalla madre, arrabbiata col padre e disgustata dal mondo aristocratico.
    Viaggiò per molto, di città in città, di terra in terra, conoscendo persone, luoghi e usanze, mangiando di quello che trovava o si guadagnava, dormendo sotto qualunque cosa potesse essere un rifugio, vivendo libera e avventurosa. Questo però solo per pochi anni. Infatti con il salire dell'età, saliva anche il pericolo. Ogni sera doveva nascondersi dai violentatori, dagli scippatori, dagli assassini. Ogni sera ogni ombra poteva essere un nemico. I primi tempi di consapevolezza furono terribili per la giovane che, inesperta e disarmata, non sempre seppe difendersi o scappare da tali violenze, che rimangono come cicatrici eterne nel cuore e di cui Carminia non ama parlare. E fu proprio durante una di queste che la ragazza avrebbe conosciuto quello che avrebbe reputato il suo vero padre: Ratif Lorither. Fu lui ad intervenire ed a sgominare una violenza nei confronti della Von Dorian, prendendola poi con lui per pena e forse alla ricerca di una figlia mai avuta.
    Ratif era un uomo alto e muscoloso, segnato sul volto e sul corpo dal tempo e dalle cicatrici. Lavorava in una piccola arena nella Terra del Vento, dove sistemava le armi, le armature e le varie attrezzature. Trovò un lavoro alla sua nuova pupilla e la tenne con se' per diversi anni duranti i quali Carminia osservò l'arte del forgiare, del costruire, dell'ideare. Scoprì un talento inventivo nascosto in se stessa. Inoltre poté osservare gli allenamenti dei gladiatori e dei combattenti, iniziando così a maneggiare alcune armi, aiutata anche da Ratif che si scoprì essere un ex Cavaliere di Drago ormai decaduto a causa dell'alcol e della fama. Attraverso le storie delle sue avventure passate, l'uomo incantò la giovane, mettendole nel cuore il desiderio di di diventare anche lei una cavalcatrice di draghi.
    Così passavano i giorni in quel luogo, semplici, felici, faticosi ma soddisfacenti. Fu l'infanzia che Carminia non aveva mai avuto. Fu il periodo più bello della sua vita. Ma come tutte le cose nella vita dei mortali, non fu eterno: Ratif, andato a bere con Carminia ed alcuni suoi amici in un pub, come era abitudine fare ogni tanto, fu assalito da un gruppo di banditi mezzi ubriachi desiderosi del suo denaro. Ovviamente l'ex guerriero rispose a suon di botte, rimanendo però poi colpito a morte da un pugnale traditore. Uscita per cercarlo, la ragazza lo trovò sanguinante al suolo, ormai sul filo della morte. Disperata pianse le sue lacrime che si mischiarono con il rosso sangue del padre.
    Il funerale di Ratif Lorither fu sobrio e di poco costo, ma pieno di persone fedeli e sincere, tra cui una giovane ragazza dai neri capelli e gli occhi di ghiaccio, bagnati da profonde lacrime. "Addio padre" furono le sole parole che pronunciò in una settimana di silenzio, isolamento, senza bere ne mangiare. Solo quando il sole tramontò per la settima volta Carminia sparì silente per quasi un mese. Nessuno sa cosa sia successo, cosa abbia fatto in quel periodo, ma quando tornò la sua faccia era serena e felice, le parole uscivano sincere e dolci di nuovo dalla da bocca."Ora Ratif potrà riposare in pace" furono le sole spiegazioni della sua assenza.
    Si licenziò dal suo incarico alla piccola arena e, preso lo stretto necessario, le armi e l'anello del padre, appeso al collo con una catenina perché troppo grande per lei, salutò tutti e riprese il suo errante cammino, accompagnata dal ricordo di due infanzie e di un solo genitore che avrebbe portato con se per sempre.
    Peregrinò per qualche mese ancora, giusto l'essenziale per racimolare un gruzzoletto, passando di terra i terra, questa volta però con una meta, che poi sarebbe stata solo una tappa: l'accademia dei Cavalieri di Drago.
    Aveva 20 anni.

    L'esame fu duro, sudato, ma alla fine la giovane Von Dorian riuscì a superarlo, diventando cadetto e poco tempo dopo Cavaliere a tutti gli effetti. La sua scalata all'interno dell'ordine, a discapito di quello che credevano tutti, fu rapida e piena di riconoscimenti: prima cavaliere di prim'ordine, quindi istruttrice, sempre più in alto fino a ricoprire il ruolo di Maggiore, facendosi cara amica del generale supremo, Drohan. Nel frattempo però anche la sua vita personale si evolveva: poco prima dell'investitura conobbe una giovane ragazza, Losille, che la coinvolse in una guerra con gli assassini e in una corsa contro il tempo per rompere la maledizione che questi avevano afflitto alla sua nuova e cara amica. Purtroppo ancora non sono riuscite a trovare una soluzione. Un altro grosso problema, però, affliggeva la Von Dorian, ovvero l'affrontare la sua famiglia, da cui era fuggita tanti anni addietro: i successi all'interno dell'accademia, i ruoli sempre più importanti ed il suo cognome tanto famoso non la fecero passare inosservata agli occhi del crudele padre che subito la reclamò. Cercò di tirarla fuori dall'ordine dei Cavalieri di Drago, di farla sposare con un nobile per motivi economici, di alleanza, di rinchiuderla come aveva fatto quando era bambina. A tutto ciò però Carminia si oppose senza più paura: oramai era grande, era più matura e sicura di se' e non temeva più i suoi genitori. Suo padre quasi la diseredò dalla famiglia, ma non riuscì a farlo e morì poco dopo in preda ad una terribile malattia e alla rabbia più profonda, all'odio; ma oramai Carminia provava solo pena per lui. Quindi quando questo morì, ereditò tutti i suoi averi, il suo titolo ed i suoi soldi e iniziò a prendersi cura della madre che si faceva anche lei sempre più debole e malata, con un alzheimer galoppante che la portò quasi al mutismo assieme ad una senilità precoce. La Von Dorian non l'amava, questo era certo, ma non la abbandonò e restò con lei fino all'ultimo, dato che questa malattia parve farla quasi rinsanire, paradossalmente, e renderla la madre che mai era stata, tanto che sul letto di morte, tra i suoi ultimi respiri, osservò la figlia con occhi pieni di tristezza e nostalgia, sospirando 'Perdonaci...perdonami figlia' prima che i suoi occhi si chiudessero per l'ultima volta. Carminia pianse per la sua prima volta per affetto verso i genitori e seppellì la donna accanto al marito, nel cimitero di famiglia, a cui ogni tanto fa visita. Ora vive principalmente a Makrat, ma assieme a Dakaria, il fedele guardiano della magione e suo consigliere, continua a gestire il patrimonio dei Von Dorian con intelligenza e ponderazione, tornando nei periodi di vacanza o quando semplicemente ha bisogno di riposo dalla caotica vita da Maggiore dei Cavalieri di Drago nella sua casa, riuscendola finalmente a definirla tale.

    Passarono dunque un paio di anni da questi eventi e la carriera di Carminia come Cavaliere di Drago migliorava in continuazione, raggiungendo gradi e ruoli che nessuno si sarebbe mai potuto immaginare per una scavezzacollo testacalda come lei. Riusciva a farsi rispettare dalle reclute, a conquistare la loro fiducia dentro e fuori il campo di battaglia, ad organizzare e vincere battaglie difficili, svelandosi un'ottima condottiera e stratega. Riuscì persino a contenere in qualche modo gli avvenimenti che stavano creando una temibile frattura all'interno dell'ordine stesso, riportando equilibrio e professionalità. Fu proprio dopo aver messo in riga un paio di Cavalieri di origini nobili che si approfittavano del loro titolo e del loro ruolo a sfavore di altri poveri innocenti, che l'allora Generale Supremo la chiamò nel suo ufficio per trovare una soluzione a tutto questo. Carminia, però, mai si sarebbe aspettata quello, che dopo qualche scambio di idee, l'uomo le avrebbe proposto: diventare lei il nuovo Generale Supremo dei Cavalieri di Drago di Makrat. Sorpresa, incredula, dopo alcuni tentennamenti, alla fine la Von Dorian accettò questo onore e questa responsabilità e, con immenso stupore di tutto ed orgoglio di molti, Carminia si mise alla guida di quell'antico ordine in quel momento così buio.

    Varie

    Abbigliamento tipico:
    Abiti Quotidiani: Carminia, nei giorni quotidiani o durante i suoi viaggi, se non indossa la sua armatura leggera comune o l'armatura leggera dei Von Dorian, porta indumenti comodi e flessibili, adatti sia a combattimenti che a semplici scampagnate: panatloni di cuoio comodi e resistenti, stivali alti, con chiusira a cinghie, semplici canotte dai colori neautri, camice lasciate aperte, busti di pelle o tessuto. Ai polsi due alti bracciali di cuoio che concludono in due guanti di pelle senza dita. Alla vita ai lega una cintura dalle rifiniture argentee.
    Armatura: Le armature che può indossare sono tre a seconda delle occasioni, anche se tutte quante mantengono più o meno le stesse linee basiche: svariati strati di cuoio e metallo, molto spigolose ed acuminate, che permettono comodamente balzi e movimenti acrobatici. Spesso ama mettere anche qualche lembo di tessuto o qualche decorazione rossa acceso:
    ARMATURA DA CAVALIERE DI DRAGO: Realizzata in pesante metallo e rifiniture di cuoio resistente, è l'armatura più comunemente usata da Carminia in battaglia o in allenamento, ponendovi sopra lembi di tessuto rosso e, quando viaggia, un pesante mantelli un po' logo e dello stesso colore. X X
    ARMATURA LEGGERA DA ESPLORAZIONE: Realizzatata con cotta di maglia leggera e cuoio spesso, solo qualche piccolo elemento di questa armatura è in ferro battuto, ma comunque facilmente slacciabile dal corpo in caso di necessità (spallacci, petto, ginocchia, parastinchi e parabracci). Sui fianchi è disegnato in rosso la stilizzazione di un drago. X
    ARMATURA DELLA FAMIGLIA VON DORIAN: Composta da tre livelli indossabili (armatura leggera, media e pesante), Carminia usa questa armatura quando la prima non è disponibile, oppure negli eventi formali o per ritornare nella sua terra di origine, dato che essa è la tipica armatura della famiglia Von Dorian: i colori argento, grigio e nero, ed il simbolo inciso sul petto, un corvo trionfante, sono gli stessi dello stemma di questa importante famiglia. Carminia, appacificatasi con le sue origini ne apprezza moltissimo la fattura e l'aspetto e la indossa con piacere, compresa la parte meno protetta che a volte usa anche come abiti quotidiani per svolgere il suo compito. X
    Equipaggiamento: Un lungo mantello rosso scuro con cui ama avvolgersi anche se non ce n'è bisogno, una sacca con dentro il necessario per viaggiare (Gavetta, posate, coperta, un telo, corda, borraccia, ricambi, etc.), due daghe simili a due grandi machete, un coltello che tiene sempre nascosto nello stivale, un paio di coltelli da lancio legato alla cintura, un piccolo arco da caccia con una piccola faretra ataccata al manico e una maschera (tipo passamontagna) che usa per mimetizzarsi meglio nella notte o nascondere il suo volto negli attacchi. Inoltre, amante della musica quale è, poiché le sarebbe scomodo portarsi addietro strumenti più ingombranti, possiede un flauto traverso di legno scuro, decorato con rifiniture di ciliegio.
    Infine porta sempre al collo una catenina con appeso un grosso anello di argento, che custodisce e nasconde con gelosia ed amore.
    Magie apprese: //
    Altre immagini: x x x x
    Varie ed eventuali: Animali: Un drago dei Picchi di nome Sarah ed un Espasya di nome Namrec.
    Prestavolto: Lady Hawke di Dragon Age 2




    Edited by •Styll« - 27/4/2015, 19:42
    Web
     
    Top
    .
  2. AdryPlum
         
     
    .

    User deleted


    meravigliosa *w* voglio ruolare!

    Scheda approvata: 12.46 del 8.04.2010
    Puoi ruolare,buona permanenza.



    Dov'è che vuoi ruolare? Ho un paio di pg liberi ^^
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    •••••

    Group
    Administrator
    Posts
    1,588
    Reputation
    0
    Location
    Da uno Scherzo Bacato di Dio

    Status
    xD non ne ho idea, non conosco bene il forum °° Carminia può trovarsi dove vuole, visto che è un'errante. Però magari possiamo trovarci nei pressi dell'accademia visto che è diretta lì ^^ comunque volevo chiedere se potevo modificare l'equipaggiamento inserendo un arco piccolo con qualche freccia e un flauto traverso...sai, Raven ama la musica. xD
    Web
     
    Top
    .
  4. AdryPlum
         
     
    .

    User deleted


    quello che vuoi ^^
     
    Top
    .
  5. )_.-°{Styllmon*Raiphan}:=>(
         
     
    .

    User deleted


    Non vorrei sembrare rompiballe...ma un cavaliere di drago non può avere un comportamento neutrale, dato che combatte per il bene del suo mondo!

    Correggetemi se sbaglio ç__ç
     
    Top
    .
  6. AdryPlum
         
     
    .

    User deleted


    C'è scritto "aspirante cavaliere di drago": ciò significa che non lo è ancora.
    Quando lo sarà, dovrà cambiare da "neutrale" a "buono".. e comunque ti ricordo che Deinoforo insegna ;) ti ricordi le Cronache del Mondo Emerso, vero?
     
    Top
    .
  7. )_.-°{Styllmon*Raiphan}:=>(
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e comunque ti ricordo che Deinoforo insegna

    Lui era buono, e divenne poi cattivo: inoltre c'era di mezzo Aster...
    te le ricordi le Cronache, vero? =P
     
    Top
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    •••••

    Group
    Administrator
    Posts
    1,588
    Reputation
    0
    Location
    Da uno Scherzo Bacato di Dio

    Status
    Il concetto che ho dato al neutrale di Carminia è associato al fatto che Carminia non segue precisamente uan moralità comune, quindi palesemente schierata nel bene o nel male, ma è una ragazza indipendente col proprio pensiero e i propri ideali, belli o brutti che siano, che rispetterà sempre...Carminia per il passato che ha avuto non sarà mai un angelo (si nota anche dalla conclusione della storia che lascia sott'intendere tutto), ma neanche un demone perché vuole diventare cavaliere di drago. Questo suo desiderio non è dettato dal voler compiere il bene altrui, di combatterere contro le ingiustizie e cose così, ma per un semplicissimo fatto egoistico che è definito come passione personale.
    Quindi direi che schierare Carminia in un allineamento buono significherebbe sfaldare molte caratteristiche del personaggio...io preferirei tenerlo così com'è il suo allineamento, anche alla (sperata) conclusione dell'accademia ^^
    Spero di essere stata esaustiva sul perché ho scelto tale allineamento per il mio PG.
    (inoltre non si può caraterizzare certe classi solo su bene e male...a mio parere ovvio ^^)

    Edited by Carminia Von Dorian - 3/5/2010, 20:21
    Web
     
    Top
    .
  9. AdryPlum
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lui era buono, e divenne poi cattivo: inoltre c'era di mezzo Aster...
    te le ricordi le Cronache, vero? =P

    Esatto, è quello che potrebbe fare un altro Cavaliere qualsiasi.

     
    Top
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    •••••

    Group
    Administrator
    Posts
    1,588
    Reputation
    0
    Location
    Da uno Scherzo Bacato di Dio

    Status
    Quindi posso lasciarlo neutrale? mi sembra più appropriato per Carminia °°

    P.S. (per Adry) allora si ruola? xD che se no mi appropinquo all'accademia :rolley:
    Web
     
    Top
    .
  11. )_.-°{Styllmon*Raiphan}:=>(
         
     
    .

    User deleted


    Ok ^^ grazie per la precisazione =)
     
    Top
    .
  12. AdryPlum
         
     
    .

    User deleted


    certo ^^ quando vuoi!
     
    Top
    .
  13. )_.-°{Styllmon*Raiphan}:=>(
         
     
    .

    User deleted


    sposto in approvate =)
     
    Top
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    •••••

    Group
    Administrator
    Posts
    1,588
    Reputation
    0
    Location
    Da uno Scherzo Bacato di Dio

    Status
    Aehm...credo che tu abbia sbagliato sezione xD Approvate si, ma gemellaggi no xD
    Web
     
    Top
    .
  15. †Tamao Tamamura†
         
     
    .

    User deleted


    Un cavaliere di drasgo non è necessariamente buono Styll (Sto rispondendo alla sua domanda).

    Alkcuni cavalieri diventano altezzosi e si credono dei grandi, iniziano a calpestare gli altri, i loro Draghi si inorgogliscono e diventano superbi. Di quì la fondazione di una Squadra di cavalieri "cattivi" che agiscono solo per i loro scopi, dei disertori dunque.

    Alla fine, nessuno quì obbliga a stare con l'esercito di makrat ^^
     
    Top
    .
19 replies since 8/4/2010, 00:01   858 views
  Share  
.
Top